Corpi impuri – spettacolo teatrale di e con Marinella Manicardi

Pubblicato il 27 / 1 / 2012 | 1 commento

Corpi impuri – spettacolo teatrale di e con Marinella Manicardi

Venerdì 2 marzo ore 21.00 – Oratorio San Filippo Neri, Via Manzoni 5

Corpi impuri, spettacolo teatrale di e con Marinella Manicardi

Ingresso libero

Con il contributo della Fondazione del Monte

SNOQ – Associazione Orlando / anteprima del convegno

credits: Festival Filosofia 2011, Centro Documentazione Donna di Modena

 

Corpi impuri è un confronto buffo ma serrato su due nodi: la rappresentazioni del corpo femminile, tra scienza e religione, e il concetto di sporco e pulito. E in mezzo, e nonostante tutto, c’è la vita e il lavoro (o il non lavoro) delle donne.

Marinella Manicardi attrice, regista. Laurea in Materie letterarie a Bologna, città dove vive e ha debuttato diretta da Luigi Gozzi, suo compagno di arte e di vita, con lui ha condiviso la direzione artistica del Teatro delle Moline. Teatro, radio, laboratori e seminari, interventi in riviste e libri. La sua attività è stata recensita costantemente dalla stampa nazionale e in saggi sull’arte dell’attore. Gli ultimi spettacoli per Arena del Sole, teatro stabile di Bologna.

1 Commento

  1. Suppongo, per analogia, che lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 2 marzo – Con lo sciglimento delle nevi, verremo in massa a vederti,almeno spero!
    Intanto, grazie per il tuo impegno e in bocca al lupo!
    annaz

Trackbacks/Pingbacks

  1. Convegno Vite, lavoro, non lavoro delle donne: il programma | Se non ora quando - Bologna - [...] 10 febbraio ore 21.00 Corpi impuri, spettacolo teatrale di e con Marinella Manicardi Oratorio dei Filippini, Via Manzoni [...]
  2. Vite, lavoro, non lavoro delle donne – Convegno Nazionale SNOQ-Bologna, 3 e 4 marzo 2012 - Inchiesta : Inchiesta - [...] apertura anteprima a Bologna di Corpi impuri spettacolo teatrale di e con Marinella [...]

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *